Personalizzazione

Serigrafia

La stampa serigrafica è un procedimento di stampa che è possibile applicare su molti articoli promozionali, preferibilmente su superfici lisce come: borse, cartelle, ombrelli, portachiavi, calendari e penne. È un tipo di personalizzazione economica, il cui costo varia a seconda del numero dei colori, dell'articolo e della grandezza del logotipo.

Incisione

La tecnica ad incisione è applicabile su articoli promozionali in metallo come penne e portachiavi, oppure su superfici in legno come le confezioni regalo. È un tipo di personalizzazione che rimane inalterata nel tempo. Potete incidere loghi semplici e testi.

Ricamo

La personalizzazione a ricamo, come la serigrafia è applicabile a tutti gli articoli di abbigliamento e regali aziendali come borse e zaini. Il suo utilizzo è consigliato in particolar modo per chi intende personalizzare polo, felpe, borse e cappelli, poichè assicura all'articolo un tocco di prestigio in più. Il costo non varia in base al numero dei colori necessari alla realizzazione del logo, ma per dimensione e "punti".

Tampografia

È un procedimento tecnico in cui vengono utilizzati tamponi flessibili, per trasferire un film di inchiostro indelebile da una piastra incisa (clichè), direttamente sulle superfici di un oggetto, qualunque sia la sua forma (sferica, concava o convessa), le sue dimensioni e materiale. Si utilizza per personalizzare oggetti che presentano irregolarità o molteplici irregolarità più o meno accentuate (lisce o rugose).

Etichetta resinata

L'etichetta resinata viene stampata in serigrafia e ricoperta da una speciale resina. Si può realizzare in qualsiasi forma e formato, a più colori e con supporti adesivi molto resistenti. Riesce a mettere in particolare evidenza il logo, poichè viene esaltata al meglio la grafica, creando un "effetto lente", permettendo così un ingrandimento ottico che contribuisce a trasformare e valorizzare il marchio commerciale.

Transfert

La personalizzazione a transfer è utilizzabile sulla maggior parte degli articoli di abbigliamento. Il numero dei colori necessari non influisce sul prezzo, è una tecnica di personalizzazione consigliabile per piccole quantità, poichè il suo costo varia in base alla grandezza dell'immagine da stampare.